Chi Siamo

Chi Siamo

Benvenuti

Chi Siamo

L’Università Popolare della Cultura Fisica e delle Discipline Marziali è nata dalla volontà di coniugare la cultura fisica, in senso lato e le discipline marziali, nella visione della formazione accademica, con immatricolazione continua e verifiche mensili al fine di consentire un apprendimento non limitato da calendarizzazioni fisse.

La nostra mission è quella di voler offrire una formazione di taglio tecnico- scientifico con particolare riguardo alla prassi e all’attività applicata, caratterizzata dalla massima qualità espressiva associata all’esperienza nei settori di riferimento.

I nostri docenti, selezionati dal Board accademico,  provengono dalle più prestigiose realtà accademiche e professionali.

  • Direttivo Componenti del Consiglio di amministrazione
    Enrico Zito: Rettore
    Luigi Cappadonia: Presidente
    Giovanni Neri: Vice Presidente
    Alberto Bernini: Prorettore
    Sergio Di Maio: Consigliere e Direttore Istituto
  • Board accademico
    Prorettore vicario: Sergio di Maio
    Prorettore delegato: Giovanni Neri
    Responsabile rapporti istituzionali: Marcello Pace
    Responsabile Ufficio Didattico: Maria Gaia Pensieri
  • Dipartimenti
    CULTURA FISICA
    Direttore del Dipartimento: Sergio Di Maio

    DISCIPLINE
    Cultura del Corpo: Sergio Di Maio
    Strappo e slancio TBA
    Alzate di potenza: Barbara Peti
    Medicina Sportiva: Alberto Bernini

    DISCIPLINE MARZIALI
    Direttore di Dipartimento: M' Luigi CAPPADONIA
    Kung Fu: M'Luigi Cappadonia
    Karate: M' Stefano IANDOLI
    Aikido: M' Riccardo Canavacci

Certificazioni Universitarie

Chi Siamo
Chi Siamo
Chi Siamo

Disclaimer

Il titolo di laurea erogato al termine del percorso di studi è un titolo internazionale: in alcun modo o maniera potrà essere rintracciata l’Università Popolare degli studi di Milano tra le università annoverate fra le statali e non statali all’interno del sito MIUR. I titoli di laurea erogati dall’Università Popolare della Cultura Fisica delle Discipline Marziali in partenariato con l’Università Popolare degli studi di Milano sono titoli di laurea internazionali riconosciuti a seguito del provvedimento amministrativo protocollo 313/11 MIUR che autorizza l’Università Popolare gli studi di Milano di cui l’Università popolare della cultura fisica e delle discipline marziali è partner e Corporate University, a rilasciare titoli di laurea e accademici equipollenti a quelli delle università statali e non statali