I° CORSO DI FORMAZIONE PER ALLENATORI

I° CORSO DI FORMAZIONE PER ALLENATORI e ISTRUTTORE FITNESS

ANATOMIA MORFOLOGIA FISIOLOGIA UMANA

Corso di formazione in Anatomia e fisiologia dell’apparato di locomozione (osteologia, artrologia, miologia), omeostasi, metabolismo, bioenergetica, metodologia sportiva, apprendimento motorio, protocolli lezione, cueing, trasmissione del sapere, laboratorio pratico

Per   conoscere, capire e gestire

Apparato scheletrico, muscolare, cardio-circolatorio, respiratorio, metabolismo e traumatologia

12-13,26-27 maggio,23-24 giugno

icona pdf Download del Programma del corso

Il corso è articolato su 3 weekend formativi con inizio alle ore 09.00 e termine alle ore 18.30 circa, per un numero di 48 ore di formazione, per ogni giornata verrà fornito materiale di studio e dispense.

Giornata tipo:

ORE 09.00 ACCREDITO E CONSEGNA MATERIALE

ORE 09.30 INIZIO LAVORI

ORE 10.30 COFFE BREAK (INCLUSO NELLA QUOTA)

ORE 10.45 AULA

ORE 13.00 PAUSA PRANZO (INCLUSO NELLA QUOTA)

ORE 14.00 RIPRESA LAVORI

ORE 19.00 TERMINE

Il corso costituisce base fondamentale della formazione di ogni istruttore e allenatore; al termine verrà rilasciato attestato di partecipazione Universitario previo esame finale.

Verrà rilasciato inoltre Diploma E.P.S. di ALLENATORE

Prof. Dr. Bernini Alberto Igino
Maestro Cappadonia Luigi
Maestro Di Maio Sergio
Maestro Roccatano Stefano

CREDITI:

Il corso è valido per l’ottenimento di n° 4 crediti formativi per il percorso di Laurea in Scienze Sportive. Il percorso formativo di ogni discente verrà trascritto sulla piattaforma S.O.F.I.A. del MIUR (Ministero Istruzione Università Ricerca)

COSTO DEL CORSO: € 870.00 comprensivo di iscrizione all’Università, materiale di studio e pasti

Convenzione riservata agli iscritti UIKT e già iscritti all’Università € 780.00

SEDE DEL CORSO
CENTRO SPORTIVO BABEL

Via Tommaso Traetta, 70, Roma.  0650911211

Contatto: sig. Puzzilli Massimiliano
email: segreteria@universitapopolarecfdm.it

CORSO di FORMAZIONE

No comments yet! You be the first to comment.